L' investigatore privato. Tecniche, trucchi e segreti
Il pubblico italiano, e non solo, è da tempo affascinato dai detective privati, come testimoniano innumerevoli film, sceneggiati televisivi e romanzi. Pochi però, al di là della mistica romanzata hollywoodiana, sanno in cosa consista realmente il loro lavoro. Questo libro piacevole e istruttivo consentirà ai lettori di dare un’occhiata da vicino alla moderna attività investigativa. Otto investigatori d’alta classe, tutti con specialità diverse, raccontano cosa li ha spinti a iniziare la loro attività e rivelano i trucchi che usano per risolvere i vari casi. Il primo testo italiano sull’argomento se si escludono alcuni libri a carattere legale in parte esauriti (Carmine Miele, La polizia privata. Le guardie particolari giurate e gli istituti di vigilanza e di investigazione privata. L'investigatore privato nel nuovo processo penale, 1990; Eraldo Stefani e Fabrizio Di Donato, L'investigazione privata nella pratica penale. Guida alla indagine difensiva per avvocati, investigatori privati e consulenti tecnici, 1991; D. Fulco e L. Bolognini, Deontologia privacy per avvocati e investigatori privati, 2009). Un’opera indispensabile per chiunque accarezzi l’idea di diventare un detective privato e per coloro che lo sono già e desiderino dare un’occhiata alle tecniche collaudate di altri investigatori.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it