Investire in tempo di guerra. Come difendere i nostri soldi da terrorismo e recessione
Il mondo dopo l'11 settembre non sarà più lo stesso. Con la recessione già alle porte, la tragedia del World Trade Center ha umiliato la solidità economica dell'Occidente. Ha messo a nudo la vulnerabilità di uno sviluppo basato esclusivamente sulle leggi del mercato. Come sarà la nuova economia della paura, quali le dinamiche, i possibili sbocchi? Partendo da tre diversi scenari e con il contributo di autorevoli esperti, questo libro traccia una mappa per orientarsi nei mercati finanziari. In tempo di guerra. Cosa accadrà ad azioni, obbligazioni, Bot, fondi? C'è spazio per una finanza etica? Dove, come, quando investire. Per difendersi dalla recessione esiste un solo strumento: capire.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 novembre 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it