Invidia. Il mal segreto
Chi segretamente non ha mai provato invidia, il male oscuro che corrode gli animi? Tra finzione e realtà, "Invidia" rivela ogni mistero sul peccato che nessuno confessa di aver mai commesso e di cui tutti sentono di essere vittime. Uno dei peccati più antichi, ma anche il più democratico, poiché tutti, uomini e donne, ricchi e poveri, potenti e gente comune, l'hanno provato, lo provano e continueranno a provarlo senza mai ammetterlo. Zuenir Ventura è andato incontro a storie di amore, paura e morte in ogni tipo di ambiente sociale, creando un romanzo che rivela la società contemporanea. Per scherzo i brasiliani dicono di aver ereditato l'invidia dai portoghesi. Per capire qualcosa in più sul "grande occhio", come lo chiamano in Brasile, l'autore ha lavorato insieme a preti confessori, psicanalisti e praticanti del condomblé, giungendo alla conclusione che la gente cerca aiuto perché invidia terribilmente, invidia tutto e tutti da star male.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 gennaio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it