Gli invisibili - Nelly Polizzi - copertina
Gli invisibili - Nelly Polizzi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Gli invisibili
Disponibile in 1 gg lavorativo
16,25 €
16,25 €
Disponibile in 1 gg lavorativo

Descrizione


Il libro "Gli invisibili" racconta una storia di bullismo dando voce ai diretti protagonisti: bullizzato e bullo. Attraverso il diario personale due ragazzini si raccontano, vivendo i fatti secondo una diversa prospettiva. Tommaso e Cristian sono rispettivamente vittima e bullo gregario, entrambi portatori di un disagio che riescono a confidare solo ad un amico muto, quale il diario personale. Nel silenzio della loro crescita, in una delle fasi più difficili quale quella adolescenziale, cercheranno di esternare, attraverso la scrittura, emozioni e stati d'animo contrastanti. Il libro è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (scuola media), ma può essere letto anche da un pubblico adulto. I fatti narrati, tratti da esperienza sul campo, sono una rielaborazione dell'autrice, insegnante da tanti anni nella scuola primaria. I nomi sono frutto di fantasia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

122 p.
9788831603485
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it