Invito a palazzo. I palazzi aperti delle banche 2002-2011
Duecento palazzi in oltre cento città aperti in occasione di "Invito a Palazzo", la manifestazione che nel decennio 2002/2011 la messo i cittadini in contatto con il patrimonio di arte e cultura conservato valorizzato dalle banche italiane, assunto come metafora dell'intera evoluzione culturale, civile ed economica del Paese, il "palazzo" diventa proiezione paradigmatica della nuova funzione che le banche gli assegnano per diffondere la consapevolezza del loro patrimonio architettonico. Storia, filosofia, paesaggio e l'incomparabile contesto delle città italiane sono aspetti che concorrono a definire la dimensione, l'identità del "palazzo": una dimensione che nelle fotografie e nei testi di questo libro trova approfondita illustrazione.
Venditore:
Informazioni:
<p>Testi di Giuseppe Mussari, Costantino D'Orazio, Guido Palamenghi Crispi, Tommaso Strinati, Sergio Pace, Elisa Panato, Roberta Chionne e Cristina Acidini. Con numerose fotografie a colori e in bianco e nero di Luca Campigotto, Lino Cianciotto, Lucio Ganci e Luca Fazzolari</p> <p>Copertina di Mimmo Paladino (disegno, 2010)</p> 4to. pp. 176. . Molto buono (Very Good). . Prima edizione (First Edition). .
Immagini:
-
Editore:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it