Io e la BUR. Scrittori, studiosi, lettori raccontano la Biblioteca Universale Rizzoli
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
La BUR (Biblioteca Universale Rizzoli) ha settant’anni, i primi volumetti grigi (cm. 10,5x15,7) andarono in libreria nel maggio 1949. L’idea era stata di Luigi Rusca, industriale, dirigente editoriale e uomo di grande cultura classica, che la suggerì a Angelo Rizzoli, che ci pensò un po’ e poi decise di tentare l’impresa. Rusca gli propose di fare una collana di classici di tutti i tempi e di tutte le letterature, in edizioni integrali, con buone traduzioni, una concisa introduzione e un essenziale corredo di note informative, a un prezzo bassissimo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it