Io c'è è un film di genere commedia diretto da Alessandro Aronadio ; i protagonisti del film sono : Edoardo Leo, Margherita Buy e Giuseppe Battiston . Massimo Alberti è il titolare di un Bed & Breakfast che sta andando in fallimento così decide di creare una nuova religione : lo ionismo ; il suo Bed & Breakfast diventerà un luogo di culto. Grazie a questa idea i clienti pagheranno con delle donazioni, permettendo di evadere dalle tasse . Lo Ionismo è una religione che suggerisce di vivere per se stessi per raggiungere la felicità ; dopo un pò di tempo iniziano ad arrivare seguaci ma si creeranno delle situazioni irrealistiche e molto divertenti .
Io c'è
Massimo Alberti, titolare di un Bed & Breakfast in fallimento, e la sorella Adriana, una commercialista, decidono di inventare una nuova religione, lo ionismo, per trasformare il Bed & Breakfast un luogo di culto. Tutto questo per fare pagare i clienti con delle donazioni, permettendo loro di evadere le tasse. Lo Ionismo, religione creata a tavolino da Massimo Alberti che suggerisce di vivere per se stessi e per raggiungere la propria felicità, inizia ad attrarre sempre più seguaci, portando così a situazioni irrealistiche e comiche come l'inevitabile scontro con la comunità ecclesiastica e la conversione allo ionismo di svariati personaggi affascinati da questa nuova religione.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Warner, 2018
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:95 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it