Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini - 2
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini - 3
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini - 2
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition) - Vinile LP di Laura Pausini - 3
Dati e Statistiche
Salvato in 14 liste dei desideri
Io canto (180 gr. Dark Green Vinyl - Limited & Numbered Edition)
Disponibilità in 2 settimane
46,50 €
46,50 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


12 ALBUM REGISTRATI IN STUDIO DI LAURA PAUSINI RISTAMPATI PER LA PRIMA VOLTA SU VINILE COLORATO IN EDIZIONE LIMITATA E NUMERATA!
Tra le varie attività atte a celebrare i primi 30 anni di carriera di LAURA PAUSINI, la prima iniziativa, che segue il Concerto Live maratona tenutosi lo scorso 27 Febbraio 2023, è la pubblicazione esclusiva per la prima volta su vinile in edizione limitata e numerata di tutti i suoi Album registrati in Studio!
Dal 1993 sino ad oggi quella giovane ragazza ne ha veramente fatta di strada, diventando uno dei maggiori fenomeni musicali di successo della musica in Italia e nel Mondo!
Tutti i vinili sono realizzati partendo dalle grafiche originali della versione edita su CD e sono pensati per diventare pezzi unici da collezione!
A rendere il progetto ancora più speciale è la possibilità di ascoltare in esclusiva streaming due tracce extra per ogni album, tratte dai live #Laura30, le tre special performance che l’Artista ha regalato al suo pubblico lo scorso 27 febbraio a New York, Madrid e Milano. Sulla cover di ogni vinile è applicato uno sticker con il logo #Laura30 e all’interno verrà inserita una info-card con un QR code che fornirà le istruzioni per l’ascolto in streaming dei due brani live, diversi per ogni Album.
IO CANTO è l’ottavo album in studio di Laura Pausini (2006). I due brani extra inclusi sono Io Canto (live italiano/spagnolo/francese) e Io sì (Seen)/ Yo si (Seen)/Moi si (Seen)/Seen (Io sì) (live italiano/spagnolo/frances/inglese).
Io canto è un album di cover: 16 tracce tra le preferite di Laura ma, soprattutto, sono brani che Laura ha dichiarato di voler far conoscere al pubblico internazionale. Gli autori sono notissimi: da Battisti e Mogol, a Zucchero; da Tiziano Ferro e Gianluca Grignani a Ivano Fossati e Pino Daniele; da Raf e Riccardo Cocciante a Vasco Rossi… e tanti altri ancora.
Con Io sì (Seen), uscito nel 2020, per la colonna sonora del film La vita davanti a sé (The Life Ahead in lingua inglese), l’Artista raggiunge un altro record: è stata la prima canzone in lingua italiana ad aver vinto un Golden Globe ed il Satellite Award ma è stata anche la prima canzone in italiano ad essere nominata ai Premi Oscar!

Dettagli

28 luglio 2023
5054197647468

Valutazioni e recensioni

  • giulia
    stupendo

    magnifico

  • Alessio
    Il miglior album

    Che nostalgia ascoltare nel 2024 quest'album, adoro che capolavoro !!

  • hellofromcaio
    L'album di cover più bello in assoluto

    radici artistiche di Laura Pausini. Uscito nel 2006, questo progetto rappresenta un viaggio attraverso le canzoni che hanno influenzato la sua carriera, restituendo al pubblico non solo una selezione di brani iconici, ma anche una versione intima e personale di ognuno di essi. L’album è un vero atto d’amore verso la musica italiana, un patrimonio che Laura riesce a interpretare con profondità e rispetto, aggiungendo però quel tocco unico che solo la sua voce sa dare. Ogni canzone diventa un dialogo tra passato e presente, tra l’originale e la sua interpretazione, senza mai snaturare l’essenza del brano originale. Tra i momenti più memorabili, spicca la title track Io Canto, resa celebre da Riccardo Cocciante, che nelle mani di Laura diventa un manifesto emozionale, potente e sincero. Altre perle come Come il sole all’improvviso e Almeno tu nell’universo brillano per intensità, mostrando la sua straordinaria capacità di rendere proprie canzoni già amate dal pubblico. La produzione dell’album è elegante e ben bilanciata. Gli arrangiamenti moderni rispettano le sonorità originali, mantenendo però una freschezza che rende il progetto accessibile sia a chi conosce già i brani originali sia alle nuove generazioni. Le collaborazioni internazionali, come quella con Juanes in Il mio canto libero, aggiungono un tocco globale, sottolineando il talento di Laura nel comunicare emozioni oltre i confini linguistici e culturali.

Brani

Disco 1

1 Io canto
2 Due
3 Scrivimi
4 Mi libre canción
5 Destinazione paradiso
6 Stella gemella
7 Come il sole all'improvviso
8 Cinque giorni

Disco 2

1 La mia banda suona il rock
2 Spaccacuore
3 Anima fragile
4 Non me lo so spiegare
5 Nei giardini che nessuno sa
6 In una stanza quasi rosa
7 Quando
8 Strada facendo
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore