"Io che amo solo te" è una lettura leggera e rilassante. Man mano che si va avanti con la lettura sembra quasi di vivere nello stesso paesino dei protagonisti, invischiati nei loro drammi e gossip di paese. Come già detto, è leggero, ma intrattenente, un'ottima lettura passatempo. Inoltre, per me che erroenamente avevo letto prima "Baci da Polignano" (terzo della serie), è stato bello avere un incipit per questa storia super carina! Comprerò sicuramente altri romanzi di Bianchini proprio per i momenti in cui voglio una lettura poco impegantiva, ma appagante!
Io che amo solo te
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Ninella ha cinquant'anni e un grande amore, don Mimì, con cui non si è potuta sposare. Ma il destino le fa un regalo inaspettato: sua figlia si fidanza proprio con il figlio dell'uomo che ha sempre sognato, e i due ragazzi decidono di convolare a nozze. Il matrimonio di Chiara e Damiano si trasforma così in un vero e proprio evento per Polignano a Mare, paese bianco e arroccato in uno degli angoli più magici della Puglia. Gli occhi dei 287 invitati non saranno però puntati sugli sposi, ma sui loro genitori. Ninella è la sarta più bella del paese, e da quando è rimasta vedova sta sempre in casa a cucire, cucinare e guardare il mare. In realtà è un vulcano solo temporaneamente spento. Don Mimì, dietro i baffi e i silenzi, nasconde l'inquieto desiderio di riavere quella donna solo per sé. A sorvegliare la situazione c'è sua moglie, la futura suocera di Chiara, che a Polignano chiamano la "First Lady". È lei a controllare e a gestire una festa di matrimonio preparata da mesi e che tutti vogliono indimenticabile: dal bouquet "semicascante" della sposa al gran buffet di antipasti, dall'assegnazione dei posti alle bomboniere - passando per l'Ave Maria -, nulla è lasciato al caso. Ma è un attimo e la situazione può precipitare nel caos, grazie a un susseguirsi di colpi di scena e a una serie di personaggi esilaranti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
L.C. 17 novembre 2025
-
lula4046 07 dicembre 2024IO CHE AMO SOLO TE
Non conoscevo l'autore che mi ha piacevolmente sorpreso. Libro da leggere in poco tempo divertente, ironico ma senza cadere mai nella banalità. Leggerò anche il seguito.
-
marti 30 aprile 2023Leggerissimo
Libro leggero, anzi leggerissimo. La lettura è volata, ed è stato bellissimo avere un po’ di leggerezza, ma alla fine non è che mi sia rimasto molto. Forse solo la consapevolezza che mai ci libereremo dal culto dell’apparenza, dal giudizio degli altri; e che i grandi amori nascondono sempre segreti, oppure sono essi stessi un grande segreto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it