Io faccio il poeta - Ignazio Buttitta - ebook
Io faccio il poeta - Ignazio Buttitta - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Io faccio il poeta
Scaricabile subito
10,99 €
10,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Uno dei libri più complessi e impegnati di Ignazio Buttitta la cui poesia traduce in versi un secolo di storia sociale, politica, intellettuale della Sicilia, tra lotte contadine, due guerre, antifascismo, e lotta contro la mafia.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
280 p.
Reflowable
9788838949135

Conosci l'autore

Foto di Ignazio Buttitta

Ignazio Buttitta

1899, Bagheria

Ignazio Buttitta è stato un poeta italiano. La sua poesia in dialetto siciliano è improntata a un vigoroso impegno umano e sociale, che talora si risolve in toni troppo magniloquenti: Lu pani si chiama pani (1954), La peddi nova (1963), La paglia bruciata (1968), Io faccio il poeta (1972, premio Viareggio), Pietre nere (1983); per il teatro, Colapesce (1986).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows