Io ho in mente te
Dopo quattro dischi ispirati alla musica americana, il nuovo album degli Alti & Bassi, gruppo vocale nato a Milano più di quindici anni fa, è interamente dedicato alla musica italiana. In particolare è un omaggio alle grandi voci e ai grandi autori degli anni d’oro della musica leggera italiana: Mina, Domenico Modugno, Lucio Battisti, Caterina Caselli, i Cetra, Bruno Martino, Gino Paoli, L’Equipe 84. Tutti i brani sono tratti da quel periodo e sono interpretati dagli Alti & Bassi accompagnati da illustri ospiti come Franco Cerri alla chitarra, Bruno De Filippi all’armonica a bocca, Nando De Luca al pianoforte, Andrea Dulbecco al vibrafono, Lino Patruno al banjo ed Emilio Soana alla tromba. Aspetto interessante del progetto è la rivisitazione della maggior parte dei brani. Ciò avviene attraverso la “contaminazione” con numerosi generi musicali (latinoamericano, funky, R&B, valzer, tango, fuga, spiritual, jazz, swing, rap), cosa che consente di “rivitalizzare” e di rendere moderne e accattivanti le canzoni a distanza di 40 anni, pur senza spogliarle della loro affascinante e riconoscibile veste iniziale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it