Un libro di rara bellezza, sorprendente, in cui i rivoluzionari anni '70, la sinistra, le lotte politiche, gli ideali, la speranza e la paura vengono tratteggiati magnificamente, percorrono la vita del protagonista e dei personaggi che la condividono in una storia carica di emozioni. Un viaggio intenso, colmo di espressivita' , che scava nella coscienza di Danilo Chiesa fino alla fine, fino alla resa dei conti e al giudizio finale. "Io e' morto, un diario rosso piombo", un libro in cui e' piacevole ritrovarsi, appassionarsi, in cui lo scrittore supera la sua bravura. Imperdibile.
Io è morto, un diario rosso piombo
Danilo Chiesa riapre gli occhi e sa perfettamente di essere morto. Quello che non sa è dove si trova. Due loschi figuri appaiono per affidargli un compito: redigere la propria biografia e discuterne con loro ogni capitolo. È indubbiamente una strana richiesta ma Danilo non ha alternative. Inizia così a scrivere di sé e a rivivere il proprio passato, diventando spettatore di sé stesso. Racconta degli anni Settanta, della sinistra, delle manifestazioni, della lotta e della paura. Racconta dell’impegno e del momento della resa. Racconta del fallimento e dell’abbandono. Forse un viaggio dentro alla propria coscienza. Forse voci esterne che, in realtà, sono voci interne.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Alan 18 novembre 2021IMPERDIBILE
-
Luci 13 ottobre 2021Mi è proprio piaciuto
La lettura di “Io è morto, un diario rosso piombo” mi ha proiettato indietro negli anni: quelli della mia adolescenza, delle manifestazioni di piazza, del terrorismo e delle tante vittime che ha provocato. Ho trovato “geniale” l’idea dei due giudici che interrogano il protagonista, mettendolo al muro e costringendolo a fare i conti con i mostri del passato e i suoi sensi di colpa. Assolutamente consigliato!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows