Io non ho paura (2 DVD) di Gabriele Salvatores - DVD
Io non ho paura (2 DVD) di Gabriele Salvatores - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Nastro d'argento - Miglior film - 2003
Io non ho paura (2 DVD)
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Nell'estate del 1978 nel paesino di Acque Traverse immerso nel caldo soffocante si aggira un piccolo gruppo di ragazzini. Durante una scorribanda nella campagna circostante Michele scopre un bambino tenuto prigioniero in un casale abbandonato. Pur non riuscendo a capire che cosa ci sia dietro alla vicenda, Michele inizia a prendersi cura del bambino scoprendo che in questa storia sembrano essere coinvolti anche i suoi genitori.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Areavintage
Areavintage Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Ibs 7

Informazioni aggiuntive

  • Medusa Home Entertainment, 2003
  • Medusa Home Entertainment
  • 109 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano per non udenti; Inglese; Tedesco; Spagnolo
  • 2,35:1 Wide Screen

Valutazioni e recensioni

  • Roberto Rinaldi

    Finalmente un Film Italiano (con la "F" e la "I" maiuscole) all'altezza della nostra migliore tradizione, dei tempi in cui abbiamo fatto vedere al resto del mondo come si fa un film. Un'opera cinematografica completa che parla di coraggio, di amicizia, di tradimenti, di perdono, di famiglia, di natura e della sua bellezza ma soprattutto dell'innocenza e della purezza che si perde (ahimè, senza un motivo apparente) diventando "grandi", portandosi via (in casi estremi) quel senso di giustizia e della realtà, senza il quale cadiamo nel vuoto, nel controsenso, nell'assurdo... Un film completo perché è poesia, perché tutto ci viene mostrato attraverso gli occhi di un bambino... Un invito al coraggio, a non tacere, a non aver paura di far la cosa giusta, pur andando contro tutto e tutti, come fa il piccolo (ma grande) protagonista. Attori bravissimi e tutti nella parte, dai due bambini protagonisti (Giuseppe Cristiano e Mattia Di Pierro) ad Abatantuono (ruolo tutt'altro che secondario), regia perfetta, storia intensa e profonda: che si può avere di più?!? Un film (questo sì!) che meriterebbe di rappresentare l'Italia nel mondo. Voto: 10.

Conosci l'autore

Foto di Gabriele Salvatores

Gabriele Salvatores

1950, Napoli

Gabriele Salvatores è un regista italiano. Nato a Napoli, è cresciuto a Milano. Diplomato all'Accademia d'arte drammatica del Piccolo Teatro di Milano è tra i fondatori, nel 1972, del Teatro dell'Elfo. Dal musical tratto da Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare nasce nel 1983 il lungometraggio Sogno di una notte d'estate. Nel 1988 da una pièce teatrale con Claudio Bisio, Silvio Orlando e Paolo Rossi, nasce il lungometraggio Kamikazen – Ultima notte a Milano. I primi film di successo sono Marrakech Express (1989), Tumè (1990) e Mediterraneo (1991) Oscar per Miglior Film Straniero, David di Donatello (Miglior Film, Miglior Montaggio, Miglior Suono) e Nastro D’Argento per la regia. Seguono Puerto Escondido (1992), Sud (1993), Nirvana...

Foto di Dino Abbrescia

Dino Abbrescia

1966, Bari

Attore italiano. Dopo una lunga gavetta teatrale, per lo più con il Teatro dell’Elfo di Milano, esordisce sul grande schermo con il ruolo di Minuicchio, piccolo spacciatore, in LaCapaGira (1999) di A. Piva. È quindi tra gli interpreti di Il nostro matrimonio è in crisi (2001) di A. Albanese, L’anima gemella (2003) di S. Rubini, Io non ho paura (2003) di G. Salvatores, Se devo essere sincera (2004) di D. Ferrario e Manuale d’amore (2005) di G. Veronesi. Ottimo caratterista, dotato di sagace verve comica, lavora anche in numerose serie televisive, spesso diretto da registi di formazione cinematografica come M. Soavi e R. De Maria.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it