Io non ho paura del dentista
Quando il nostro destino è costretto a incrociarsi con quello di un dentista, la prima cosa che proviamo è un senso di paura, o di ansia. Dopo molti anni di professione, l’Autore ha deciso di scrivere il presente manuale di istruzioni per l’uso del sorriso, per distruggere il binomio “dentista-dolore”, e crearne uno nuovo: “dentista-serenità”. Vengono descritte le patologie del cavo orale, come prevenirle e, soprattutto, come possono essere curate senza dolore. Il linguaggio usato è chiaro e comprensibile, perché tutti i pazienti riescano a capire cosa si appresta a fare il dentista nella loro bocca. Se la medicina in generale ha compiuto notevoli progressi, l’odontoiatria non è da meno: molte nuove tecniche sono state scoperte, molti strumenti sono stati rinnovati e sostituiti a quelli già esistenti. Perché tanta paura? Il dentista non è un lupo cattivo! L’Autore ha voluto render merito all’odontoiatria, troppo spesso considerata la “Cenerentola”, della medicina, ma il vero messaggio è: “Non aver paura… del dentista!”
-
Autore:
-
Curatore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it