Io e il rock
Il più celebre inviato a fumetti del mondo, Joe Sacco, prima dell'esperienza in Palestina ha affrontato uno degli ambienti più pericolosi, spregiudicati, irrazionali e ridicoli al mondo: la scena rock americana degli anni Novanta. Al seguito di un gruppo punk, i Miracle Workers, un Sacco degli esordi ne documenta la tournée europea, le cazzate sparate durante gli eterni viaggi sul furgone, le deliranti serate dopo concerto, la selva di fan o di groupie capaci di dire solo ja, yes, sì, gli alti momenti alcolici alternati a quelli di deprimente sobrietà. Il volume raccoglie, oltre a "Nella cricca dei capelloni" e gli altri contributi ispirati alle frequentazioni di Sacco nell'entourage dei Miracle Workers, alcuni ritratti della fauna che infesta il mondo del rock, una serie di irresistibili strisce sui Rolling Stones e sulblues. Le riproduzioni degli schizzi realizzati durante la tournée e dei poster del suo periodo berlinese sono il complemento di una raccolta ricca di tutti gli elementi estetici e umoristici che raccontano un Sacco inedito in Italia.
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:4 marzo 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it