Io e Sarah Jane
Mauro ha 13 anni quando, in un pomeriggio d'estate, varca le porte dell'ospedale di Patrani per far visita alla sua amica Sarah Jane, ricoverata per una misteriosa malattia. È l'11 luglio 1982, giorno della finale tra Italia e Germania, ma lui sembra non curarsi del fervore che cresce per le strade e dentro le case. Ciò che gli importa è passare un po' di tempo insieme alla sua amica: ma Sarah Jane è davvero solo un'amica? E quel pomeriggio trascorso a conversare, è semplicemente una visita di cortesia? Veleggiando su parole, sguardi, confessioni, risate e amarezze, filosofia spicciola e occhi da triglia, Mauro scolpirà nella mente l'immagine del suo viso, portandolo con sé attraverso gli anni e ritrovandolo nei volti di persone e cose, modellando su quell'incontro il paradigma delle relazioni umane, complicate o dolci di volta in volta, sempre illuminate dal bagliore di un crocefisso e da un sorriso pirata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it