Io so che ti riconoscerei. Canti dell'agnizione di luoghi persone e amori
"...I temi di questi componimenti vanno dai luoghi dell'origine, Priverno, Sabaudia e San Felice Circeo, ai quali sono strettamente legato essendo stati i luoghi della mia infanzia con tutto il carico dei ricordi e di sentimenti di quei lontani anni; altri luoghi sono quelli della memoria di paesi visitati che hanno scritto e lasciato un segno nel mio animo. Diverse riflessioni poetiche si riferiscono alle persone conosciute negli anni e che hanno impresso un segno dentro di me. Una parte di componimenti, inoltre, ha una matrice comune nel sentimento dell'amore. L'amore è l'amore, sembra un assioma tautologico e ciascuno di noi ritrova nelle proprie pieghe i segreti di questo sentimento che spesso appare molto dissimile da quello che esternamente le persone riescono a mostrare..." (Natalino Fodero).
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it