Io sono acqua
La grande avventura di Fausto a cavallo di una motocicletta, alla scoperta on the road dell'Europa. Attraverso il viaggio esplora luoghi impervi e affascinanti, che vanno a stimolare la sua già fervida fantasia. I ricordi prendono corpo e la sua mente elabora rappresentazioni fantasiose che ogni volta si rivestono di scenari differenti, mettendo in evidenza l'intolleranza assoluta di Fausto ad ogni forma di sopruso, ad ogni prevaricazione sociale. Alla sua narrazione a carattere geografico se ne interseca un'altra a sfondo drammatico. I luoghi sono quelli che la Storia tristemente ha registrato come i più drammatici dei nostri tempi, in cui civiltà e tradizioni scomparvero a causa delle imposizioni e della ferocia umana. La storia di Assian e Farut commuove, il loro dramma è quello che hanno vissuto tante altre famiglie come la loro. Ambedue le narrazioni hanno in comune il senso di appartenenza all'acqua, elemento naturale per eccellenza, vista come un ventre materno che caldamente accoglie e nutre. All'interno di essa, nella leggerezza dell'immersione, anche l'animo si consola e trova riparo. Io sono acqua di Fausto Rota è un percorso che si articola all'interno della psiche dell'Autore: l'esposizione si avvale di complicità paesaggistiche e sensoriali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it