Libro interessantissimo e scritto molto bene. Fornisce nozioni fondamentali su qs malattia e chi deve assistere persone. Un po' piccoli i caratteri di stampa.
Io sono l'Alzheimer. Guida pratica per conoscere e affrontare la malattia
La malattia di Alzheimer è considerata una delle grandi emergenze del futuro, una patologia in costante aumento che, solo in Italia, riguarda più di un milione di persone. Comprendere le esigenze di un malato di Alzheimer, immedesimarsi nel suo vissuto, creare una vicinanza emotiva e, al tempo stesso, ricevere le giuste informazioni può fare la differenza e migliorare la qualità della vita non solo del paziente, ma anche dei suoi famigliari. Grazie a una scrittura empatica e immediata, e al contributo di medici e specialisti altamente qualificati, questo libro potrà essere un valido aiuto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Musicologo 18 ottobre 2024Da leggere
-
Dema 21 novembre 2023Guida pratica, semplice ed utile
Il libro affronta il tema della demenza e dell'Alzheimer in maniera completa e strutturata, con informazioni fruibili facilmente e tanti aspetti pratici per chi direttamente coinvolto con queste dinamiche. Consigli utili, prevenzione, attenzione, riconoscimento e gestione della malattia affrontanti con un linguaggio che mira all'apprendimento del lettore.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it