Io sono un'arma. Memorie di un marine - David Tell,Alessio Lazzati - ebook
Io sono un'arma. Memorie di un marine - David Tell,Alessio Lazzati - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 5 liste dei desideri
Io sono un'arma. Memorie di un marine
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Il libro scritto da David Tell è un manuale su come l’uomo possa essere modellato a non temere, non soffrire, non provare empatia né pietà.» Roberto Saviano, la Repubblica È notte fonda quando il diciottenne David Tell scende dall’autobus che l’ha portato a Parris Island, la base militare dove avviene la prima, estenuante e selettiva fase dell’addestramento dei marines. David è sempre stato idealista e patriottico, ma niente poteva prepararlo a quello che lo aspetta: un addestramento massacrante, un incubo fatto di soprusi, vessazioni, vere e proprie torture, dal quale David riesce a uscire soltanto quando tocca il fondo dentro di sé e scopre di poter resistere. Tanto che nei mesi successivi David terminerà l’addestramento – rischiando la vita più volte – e apprenderà le tecniche di combattimento più avanzate, con le armi da fuoco e senza, le tattiche di sorveglianza e di aggressione, le manovre di invasione degli edifici occupati dai nemici... E i suoi risultati saranno tanto eccellenti che verrà selezionato per entrare a far parte della Fast Co (Fleet Anti-Terrorism Security Team Company): un’unità speciale all’interno dei marine, un’élite composta da uomini scelti diventati vere e proprie armi viventi. Con una voce asciutta e struggente al tempo stesso, David rivela segreti e retroscena inediti che riguardano il corpo militare più famoso al mondo, raccontando la storia vera di come imparare a uccidere significhi avere la possibilità di diventare un eroe... Ma significhi anche estrema solitudine ed estrema diffidenza nei confronti dei civili, della famiglia, degli affetti più cari. E persino di se stessi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
624 p.
Reflowable
9788830441866

Valutazioni e recensioni

  • Francesco Galeazzi

    Questo libro mi è piaciuto molto. David Tell ci ha fornito un analisi dettagliata del corpo dei Marines, dalla struttura dell'organizzazione, al modus operandi delle battaglie. Lo consiglio a chi è curioso di conoscere questo mondo.

  • Ho molto apprezzato il libro, sia per lo stile che per il registro utilizzato dall'autore. Ero interessata a conoscere "dall'interno" la realtà del corpo dei marines e Tell ne ha fornito un ottimo spaccato. Non ho amato particolarmente la tendenza autocelebrativa dell'autore che si è posto più volte come una sorta di eroe senza macchia catapultato in una realtà assurdamente crudele, inoltre l'intero libro verte più sull'addestramento che sulla vita del marines. Rimane comunque un testo interessante e consigliato a chi vuole approfondire l'argomento

Conosci l'autore

Foto di David Tell

David Tell

David Tell è lo pseudonimo dell’autore, che ha lasciato i marines ma è ancora vincolato alla riservatezza su molti aspetti, compresa la propria identità. Vive in Italia da alcuni anni, è sposato, ha due figli ed è uno specialista della sicurezza personale e logistica.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail