Io Sono Chiunque
A due anni da Sparare a vista, il terzo album di Gaetano Nicosia, autore milanese-siciliano dal carattere punk rock. Anche questa volta, l’album è composto da 9 tracce di cui l’ultima strumentale. Per la prima volta Nicosia esce dal vestito del concept album cimentandosi in 9 brani con un contenuto a sfondo politico-sociale e pescando sia dall’attualità che dalla storia. Filo conduttore: la dignità umana troppo spesso calpestata. L’album prende il titolo dalla poesia di Leonard Peltier, nativo americano ingiustamente incarcerato da 48 anni per un delitto che non ha mai commesso. Il testo è nella versione tradotta da Sibilla Drisaldi e contenuto nell’ormai introvabile autobiografia La mia danza del sole.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it