«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni - Gustavo Adolfo Rol - copertina
«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni - Gustavo Adolfo Rol - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 47 liste dei desideri
«Io sono la grondaia». Diari, lettere, riflessioni
Disponibilità immediata
39,00 €
39,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Un'occasione unica per riaccostarsi a Gustavo Rol attraverso le sue stesse parole, per farsi coinvolgere dalla suggestione profonda di un Maestro spirituale e dal fascino del mistero sovrumano.

«È l'uomo più sconcertante che io abbia conosciuto. Sono talmente enormi le sue possibilità, da superare anche l'altrui facoltà di stupirsene»Federico Fellini

Io debbo necessariamente agire con spontaneità, quasi «sotto l'impulso di un ordine ignoto», come disse Goethe. Mi sono definito «la grondaia che convoglia l'acqua che cade sul tetto».

Questo libro è il primo e l'unico basato interamente sugli scritti di Gustavo Adolfo Rol: raccoglie infatti gran parte dei suoi diari, delle sue lettere, pensieri e poesie, illustrati da fotografie di famiglia e riproduzioni delle sue pagine manoscritte; un corpus di testi rimasti a lungo inediti, che sono stati trascritti e curati da Catterina Ferrari. È una testimonianza autobiografica che illumina tutta la figura e l'esistenza del dottor Rol: i suoi dilemmi esistenziali e la sua crescita spirituale, i legami familiari e sentimentali, gli studi e gli impegni professionali, le vocazioni e le passioni artistiche, le amicizie e le prese di distanza, la fede cristiana e l'impegno verso l'umanità sofferente.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fieschi
Libreria Fieschi Vedi tutti i prodotti

Dettagli

2018
288 p., ill. , Brossura
9788809867666

Valutazioni e recensioni

  • Libro di tipo epistolare in cui Rol racconta di se' nelle lettere che invia alla famiglia. Mi piace molto il modo in cui e' scritto .

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it