L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,05 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2013
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
indispensabile... Il 24 gennaio il mondo festeggia la Giornata internazionale dell'istruzione.Adottata dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 2018, questa giornata sottolinea il ruolo che l'istruzione ha per la pace e lo sviluppo.On July 12, the United Nations recognizes Malala Day in honor of education activist Malala Yousafzai. #mettereinevidenza #MalalaYousafzai #malalafound #istruzione #DirittoISTRUZIONE Un bambino, un insegnante, un libro e una penna possono cambiare il mondo.
a tratti sembra che Malala sia "troppo perfetta" per essere vera, uno di quei cuori buoni a cui poco siamo abituati. il coraggio di un padre e di una ragazzina contro un sistema corrotto e omicida, costruito dagli estremisti, che poco hanno a che vedere con il mondo disegnato del Corano. una storia di speranza, adatto anche a lettori più giovani, per far sì che anche loro comprendano quanto sia importante la cultura, la scuola e l'istruzione.
Sono una ragazza che ha sempre avuto a cuore la valorizzazione della donna e questo libro è immenso di battaglie e resilienze da parte di Malala ,una 13enne con la sua famiglia in Pakistan, a favore dell'emancipazione femminile. Credo che nessuno prima di lei abbia inciso cosi' tanto già in giovane età in battaglie storiche come il diritto della donna per di più in luoghi dimenticati dove molti diritti inalienabili non sono rispettati. Viene difficile nella lettura immedesimarsi nella mente di una ragazzina che fin da piccola assiste ad episodi di efferata violenza da parte di talebani, miliziani locali e i numerosi gruppi islamici. Solo Malala sicuramente conosce la sofferenza di questi luoghi in cui ha vissuto e ha cercato di trasmetterlo meglio che poteva al resto del mondo esterno. Da leggere assolutamente per conoscere la sua storia, ormai il suo nome sicuramente ognuno di noi l'ha sentito almeno una volta.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore