semplicemente bellissimo
Il destino di Core, giovane dea, è già stato scritto: regnerà sulla natura, assicurando terreno fertile e raccolti abbondanti. E, soprattutto, non si innamorerà mai, rimanendo casta per sempre. È ciò che sua madre, Demetra, ha deciso per lei e che Core ha sempre creduto di desiderare. Ma il fato è imprevedibile, anche per una divinità dell'Olimpo. Durante una passeggiata tra i campi ai piedi dell'Etna, Core viene rapita: Ade, il sovrano degli Inferi ha scelto proprio lei come sua regina. Improvvisamente, la giovane dea si trova sola in un mondo tenebroso e sconosciuto, popolato da anime defunte e divinità mostruose: gli Inferi sono la sua nuova casa, e Persefone il suo nuovo nome. Fuggire, il suo unico obiettivo. Ma gli opposti esistono solo nella nostra mente, o almeno è ciò di cui vuole convincerla l'oscuro signore degli Inferi. Nel regno della morte, le certezze di Core, dea della vita e della fertilità, cominciano a vacillare. Tocca soltanto a lei, ora, scrivere il proprio destino e scegliere: a quale mondo appartiene davvero? Persefone è una protagonista senza tempo, alla ricerca, come tutti noi, della propria voce, in un viaggio nelle profondità degli Inferi e dell'animo umano. Età di lettura: da 12 anni.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
N⁰rA 11 dicembre 2023
-
filledhiver 04 giugno 2023Carino, niente di speciale
Con "Io sono Persefone" l'autore rivede il mito di Persefone/Core sotto nuova luce proponendolo dal punto di vista della protagonista stessa. È una rivisitazione molto carina della mitologia classica per coloro soprattutto che si approcciano per la prima volta a quella che è la mitologia in generale, non solo greca. Mi è piaciuto molto anche come siano stati inseriti all'interno del racconto altri miti portando quindi il lettore a scoprire altre storie e forse anche incuriosendolo. La scrittura è molto semplice rendendo la lettura piacevole e scorrevole.
-
Bibliolatry 04 aprile 2023
Il libro è scorrevole, divertente e veloce. Ripercorrendo la storia di Core, che improvvisamente si ritrova in un luogo oscuro e sconosciuto senza essere consapevole di quelo che la sua vita può essere, ci si immerge nell’eterno conflitto tra bene e male, che spesso coesistono insieme, tra luce e oscurità, costantemente in equilibrio precrio, alla ricerca del proprio io. E sarà forse il compromesso la chiave della felicità?
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it