Io sono rom del mio Kosovo - Agim Saiti - copertina
Io sono rom del mio Kosovo - Agim Saiti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Io sono rom del mio Kosovo
Disponibilità immediata
9,98 €
9,98 €
Disp. immediata

Descrizione


Seconda raccolta di poesie di Agim Saiti che segue e completa la prima, uscita per la stessa Collana nel 2014 (n. 7) dal titolo "Un Mio ricordo". Un poeta Rom dal Kosovo. Diciotto componimenti tradotti in quattro lingue italiano, romanès, serbo, albanese - con i quali, si legge nell'Introduzione, "Il destino dell'autore, maestro, musicista, redattore radiofonico in lingua romanès nella Repubblica Socialista di Jugoslavia, profugo di guerra, rifugiato, sembra esplicitarsi nella forza e nella libertà della parola poetica". Una parola comunicata usando lingue diverse, segno forte della ricchezza identitaria di chi scrive e del complesso cammino migratorio realizzato. "Il bello e il brutto, il positivo e il negativo, la gioia e il dolore, la speranza e la paura si alternano e coesistono - si legge nella Prefazione - in un cammino esistenziale che è intriso profondamente di cammini molteplici che avvengono in tempi e spazi diversi".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

7 settembre 2016
136 p.
9788862444774
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it