Io, il tango e Dio
Questa autobiografia non è solo il racconto di una vita straordinaria: è un inno alla libertà di scegliere, alla capacità di reinventarsi, al coraggio di seguire la propria voce interiore. È una testimonianza che ci ricorda come non sia mai troppo tardi per cambiare strada, per lasciarsi sorprendere, per danzare la vita. Leggendo queste pagine entrerete nel mondo vibrante di Anna Marzi: una donna che ha fatto del tango non solo una passione, ma una missione; che ha saputo trasformare ogni passo in un atto di libertà e ogni abbraccio in un incontro autentico e unico. Attualmente si occupa in particolare della formazione di aspiranti maestri, per divulgare il suo infallibile metodo di insegnamento frutto di tanto studio e di tanta esperienza. Che il suo viaggio possa ispirare anche voi a trovare la vostra musica e a non avere paura di seguirla fino in capo al mondo. ANNA MARZI nasce a Massa. Giovanissima si trasferisce a Milano dopo aver conseguito laurea in filosofia e pedagogia all’Università di Genova e aver sostenuto alcuni esami al conservatorio di Lucca per lo studio del pianoforte. Ha per molti anni insegnato nelle scuole statali. Studia il Tango a Buenos Aires quando ancora il Tango in Italia non c’era, frequentando per molti anni la Escuela di Tango argentino nel centro Cultural Borges di Buenos Aires. Attualmente, dopo tanti anni di studio e di insegnamento del Tango, prepara aspiranti maestri e tiene seminari in varie città d’Italia. Ha tenuto più di 200 conferenze sul Tango per divulgarne, oltre alla conoscenza, anche la preziosa componente educativa e formativa, soprattutto portandolo nelle scuole come ottimo strumento di prevenzione alla violenza di genere.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows