Una ricostruzione della storia di quattordici terroristi di tutto il mondo appartenenti a differenti fronti politici. Dalla "Primula nera" Stefano Delle Chiaie, intervistato in clandestinità, ad Adriana Faranda, idealista e coraggiosa, ma colpevole di aver scelto la violenza per realizzare i propri sogni. Gabriella Guarino, giornalista italiana avventuratasi in Perù per conoscere il movimento rivoluzionario Tùpac Amaru e poi rimasta coinvolta in azioni di guerriglia. La storia agghiacciante della fine di Ulrike Meinhof e dei suoi compagni di lotta armata, tutti "suicidatisi" in carcere lo stesso giorno, alla stessa ora. O quella di Luis Montero, pseudonimo di un legionario incaricato della pulizia etnica organizzata da Ariel Sharon a Sabra e Chatila.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it