L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
IO UCCIDO
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Inaspettato.
Coinvolgente è il lessema che meglio descrive questo libro. La trama, i personaggi e lo stile di scrittura sono fatti talmente tanto bene che era difficile staccarsi dal libro. Sebbene sia un libro abbastanza forte e corposo Faletti ha fatto in modo che questi non fossero un peso, rendendo la lettura assai scorrevole.
Romanzo d'esordio del comico e cantautore Giorgio Faletti, "Io uccido" (Baldini & Castoldi, 2002) è anche il giallo che ha venduto di più nella storia della letteratura italiana (più di quattro milioni di copie) e ha consacrato il suo autore come "il signore in giallo" del Belpaese. Nel mondo dorato della città di Montecarlo, un serial killer telefona in diretta a Voices, la trasmissione più ascoltata di Radio Monte Carlo. Al malcapitato deejay Jean-Loup Verdier, il serial killer preannuncia ogni volta il suo prossimo delitto, e nasconde tra le sue parole indicazioni sull'identità della vittima designata, sempre individuata tra i personaggi più in vista del jet set mondiale. Abbiamo a che fare con un vero mostro, che sul luogo del delitto lascia sistematicamente una scritta tracciata con il sangue della vittima: "Io uccido..." A indagare tra le barche di lusso e i locali notturni abbiamo una formidabile coppia investigativa: il commissario Nicolas Hulot della polizia monegasca, le il suo amico di vecchia data Frank Ottobre, agente speciale dell'FBI in preda a una forte crisi personale... Nonostante "Io uccido" sia un romanzo fiume, la scrittura è così equilibrata da non risultare mai prolissa. Nonostante l'omaggio ai thriller d'oltreoceano, la trama non risulta mai derivativa. I personaggi ben caratterizzati contribuiscono ad appassionare a questo enigma poliziesco dal finale sorprendente. Il ritmo avvincente, per chiudere, ci guida in maniera spasmodica in una lettura tutta d'un fiato fino all'ultima pagina...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore