Iolavorointivu - Mauro Garofalo - copertina
Iolavorointivu - Mauro Garofalo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Iolavorointivu
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


"Siamo bravi a scegliere tutto, noi trentenni. Anche un non-contratto... e ritmi incalzanti, pranzi frugali, sorrisi glaciali dai colleghi. Soprattutto, però, siamo perfetti cloni per la Macchina. Niente di nuovo, direbbe Shakespeare, è il modello "molto lavoro per nulla". Allora devi imparare a entrare in un'azienda come su uno snowboard, a scegliere il tuo mestiere. Non sei tu che ti devi far prendere, è il sistema che deve prendere te, come se fossi un virus. Nel magico Nuovo Mondo, lavoro e creatività sono modelli vuoti e poco remunerativi. Quindi bisogna apprendere, e in fretta, che le idee creano il vuoto e sei tu che lo devi riempire. Che se l'unico dio possibile è il cinismo, il marketing non va combattuto ma metabolizzato. Tutto ci schiaccia, mette sotto vuoto, crea ansie e mercifica. La cura è una felicità acquisita, ovviamente a rate. Così, se la realtà non esiste più, è la verità che va messa in onda. That's entertainment, baby... Follow the white rabbit!".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

183 p. ; 21 cm. in ottavo 183 9788863610239 Perfetto (Mint) In perfetta condizione in ogni sua parte.

Immagini:

Iolavorointivu

Dettagli

183 p., Brossura
9788863610239

Conosci l'autore

Foto di Mauro Garofalo

Mauro Garofalo

Mauro Garofalo (1974), nato a Roma, è scrittore e giornalista. Insegna Scrittura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Milano e collabora sui temi dell’ambiente con Il Sole 24 Ore e l’Huffington Post. Tra i suoi libri: Il fuoco e la polvere (2019), Ballata per le nostre anime (2020), The green monkeys (2021), Manuale per supereroi green. Per ragazze e ragazzi che vogliono salvare il mondo (2022).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail