Iperboliche distanze
A quattro anni da “Il Santo che vola”, il filosofo–trombettista Massimo Donà torna a far parlare di sé con un disco, in mezzo ad innumerevoli libri, che appare forse la sua opera musicale sin qui più articolata e completa, ed in cui, come nel lavoro precedente, è molto importante il rapporto fra parole e musica. Lì i testi erano quasi tutti suoi (ma anche di Carmelo Bene), così come sua era la voce recitante; qui invece le parole sono state estratte dai quaderni del filosofo veneto Andrea Emo – che Donà ha il merito di aver portato all’attenzione del mondo filosofico ed a cui ha dedicato in trent’anni molte pubblicazioni – e lette con efficacia da David Riondino. Costruito completamente in studio, ma su una solida base rappresentata dal trio con cui Donà ha spesso suonato dal vivo negli ultimi anni, completato dai sassofoni di Michele Polga e dalla batteria di Davide Ragazzoni, «Iperboliche distanze» vede il gruppo acquisire maggiore respiro con gli innesti di Stefano Olivato, Marco Ponchiroli e Maurizio Trionfo, oltre che di Bebo Baldan, e la musica arricchirsi con i preziosi interventi di Paolo Damiani, Claudio Fasoli, Michele Calgaro, Pasquale Mirra, ed in Dabadada del flicorno di Enrico Rava. Un consiglio: ascoltate con attenzione sia la musica che le acute riflessioni di Emo lette da Riondino, che potete trovare all’interno del booklet.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it