Ho letto quasi tutti i libri del dott. Attilio Speciani, del quale apprezzo, oltre alla chiarezza espositiva, la sua capacità di veicolare, rendendoli comprensibili a tutti, concetti medici anche molto complessi. Il testo fornisce degli utili consigli per prevenire e/o curare il diabete (di tipo 2 in particolare) attraverso un approccio intelligente, incentrato essenzialmente su una sana alimentazione e l'insostituibile attività fisica. Si tratta, in buona sostanza, di un libro da tenere sul comodino e, di tanto in tanto, rispolverare per impedire che le regole auree in esso contenute finiscano nel dimenticatoio.
Iperglicemia e diabete. Prevenzione, farmaci o stile di vita?
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,97 €
Il diabete è una fra le patologie più invalidanti, ma al tempo stesso più facili da tenere sotto controllo: il volume spiega come un'alimentazione mirata riesca a risolvere in molti casi il problema, che troppo spesso viene affrontato con strumenti dietologici e medici obsoleti e del tutto inadeguati, evitando il ricorso all'insulina, superfluo per la quasi totalità dei pazienti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2010
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppe Iaconis 23 luglio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it