Iperuranio. Ri-evoluzioni del progetto e della didattica del design. Ediz. illustrata
Iperuranio è la raccolta delle esperienze didattiche legate al Laboratorio di Design del prodotto, svolte dal 2020 al 2022 da parte del duo docente composta da Diego Emanuele, coadiuvato da Erika Pino, nell'ambito della formazione svolta presso l'accademia di Design e arti applicate Abadir di Sant'Agata li Battiati. Obiettivo dei laboratori è stato il pensiero di un design sostenibile e utile sulla scorta del pensiero che Victor Papanek teorizzò negli anni '70 con "Progettare per il mondo reale". Tutto ciò allineando le nuove istanze del design contemporaneo con la necessità di realizzare un processo speculativo necessario per comprendere quale ruolo oggi debba avere il design nella società in cui viviamo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:7 novembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it