Iphigénie En Aulide
Dalla rinascita del repertorio barocco, avvenuta alla fine degli anni ’80, Iphigénie en Aulide è rimasta l’unica opera francese di Gluck a non essere mai stata registrata con strumenti d’epoca. In occasione del suo 250° anniversario, nel 2024, Julien Chauvin, Le Concert de la Loge, Les Chantres du Centre de Musique Baroque de Versailles, e un cast eccezionale guidato da Judith Van Wanroij, Stéphanie d’Oustrac, Cyrille Dubois, Tassis Christoyannis, Jean-Sébastien Bou e David Witczak, hanno colmato questa lacuna con una nuova registrazione dell’opera che ha rivoluzionato l’estetica del teatro musicale francese. Questa incisione è frutto di un’approfondita ricerca musicologica e stilistica, condotta dal Centre de Musique Baroque de Versailles in collaborazione con Julien Chauvin, segnando il suo debutto discografico in ambito operistico.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it