L’IPOCRISIA DELLA RAGIONE Nuova teoria sul libero arbitrio - Salvatore Messina - ebook
L’IPOCRISIA DELLA RAGIONE Nuova teoria sul libero arbitrio - Salvatore Messina - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
L’IPOCRISIA DELLA RAGIONE Nuova teoria sul libero arbitrio
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


"A coloro che, sbalorditi dalla complessità del nostro cervello, si dichiarano sicuri che si tratti di opera divina, vorrei far notare la loro ingenuità: se una tribù della foresta amazzonica che venisse a contatto per la prima volta con la nostra civiltà, si trovasse di fronte le prestazioni di un computer ed esaminasse il relativo processore, cosa ci capirebbe? Assolutamente niente! E scambierebbe l’uomo bianco per un dio, come fece, per molto meno (la vista del fucile e del cavallo), Montezuma con Cortez. Vogliamo fare lo stesso errore?" L'autore espone una nuova e originale teoria sullo scottante argomento del libero arbitrio e della responsabilità umana, analizzando le reali interazioni tra pulsione emotiva, ragione e volontà, e aggiungendo numerosi approfondimenti di interessanti temi esistenziali.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788826042169

Valutazioni e recensioni

  • Anni or sono, ho avuto modo di conoscere il Dr. S. Messina (Toruccio per gli amici). Lo annovero di sicuro fra gli studiosi e ricercatori moderni, che con le loro teorie o scoperte illuminano l’umanità sia nel pensiero, che nella quotidianità. Ci eravamo trovati subito in linea sulle reali distorsioni dei dettami cattedratici, fuorvianti dal vero significato o pensiero logico. Non mi sono stupito quando, occasionalmente, ho trovato il suo saggio fra gli e-book. Vista la lontananza in cui ci troviamo adesso, posso dire di aver ritrovato un amico. Sono mirabili le ricerche effettuate e l’approfondimento teorico. nicolò belfiore

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows