L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 1987
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Un' inchiesta asciutta, pulita, guidata da una logica chiara e diretta. Messori non scrive un libro per soli credenti, ma per tutti (dall' ateo, all' ebeo, al musulmano), anzi, per chiunque voglia capire qualcosa in più (e di vero) sulla straordinaria figura di Gesù. Ogni tesi, anche la più piccola o timida affermazione è accompagnata da prove, confronti con la filosofia e la scienza, con l' attualità, con la ragione. Senza mai imporre nulla, senza voler persuadere a credere o meno: l' autore si limita a presentarci i suoi ragionamenti e le sue ricerche...sarà compito poi del nostro libero arbitrio scegliere o meno la via della Fede. Acuti e limpidi i passi sui Vangeli; esaltanti quelli sulla grandezza e il ruolo positivo e fondamentale degli Ebrei nella Storia; necessari i chiarimenti che riguardano la setta degli Esseni (che non ha nulla a che fare con Gesù, come storia ed archeologia dimostrano chiaramente). Un libro da leggere assolutamente, indipendentemente dal proprio credo.
L'autore seguendo orme e indizi in un affascinante gioco di chiaroscuri, attraverso la puntuale citazione di fonti storiche e documenti certi ma nello stesso tempo lontano da una mera retorica propagandistica, fornisce all'uomo contemporaneo le ragioni per credere nella fondatezza "dell'ipotesi Gesù": il Messia, Figlio di Dio, morto e risorto per la salvezza dell'umanità intera. Al lettore spetta l'onore e, si parva licet, la libera responsabilità di scommettere sul banco della vita, giacchè tutti siamo "imbarcati".
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore