Ipotesi su Maria. Fatti, indizzi, enigmi. Nuova ediz. - Vittorio Messori - copertina
Ipotesi su Maria. Fatti, indizzi, enigmi. Nuova ediz. - Vittorio Messori - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 39 liste dei desideri
Ipotesi su Maria. Fatti, indizzi, enigmi. Nuova ediz.
Disponibilità immediata
15,00 €
15,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Nel 2008, trent'anni dopo il suo primo libro (Ipotesi su Gesù) divenuto subito un best e long seller mondiale, Vittorio Messori pubblicava, presso le edizioni Ares, Ipotesi su Maria. Un volume che, come tutti quelli (ormai più di 20) dell'autore è stato accolto dai lettori con grande favore, ha esaurito molte ristampe, è stato tradotto in diverse lingue ed è tuttora "vivo" nel catalogo dell'editore milanese. Ma la ricerca mariana di Messori è proseguita in questi anni. Così, l'Ares presenta ora non una nuova ristampa, bensì una nuova edizione di Ipotesi su Maria, arricchita di 13 capitoli inediti, caratterizzati come sempre da quello stile che ha determinato il successo di Messori: la vivacità e la chiarezza del giornalista professionista unite alla solidità dello studioso esperto, dalla documentazione aggiornata e sicura. Inoltre, anche in questi nuovi capitoli, vi è la consueta, vivace scorribanda tra dogma e aneddoto, tra teologia e devozione spirituale, tra esegesi biblica e apparizioni. Dunque, si amplia ancora, nella nuova edizione, quella carrellata in un mondo luminoso e al contempo spesso sconosciuto, guidati da uno scrittore che non nasconde affatto la sua fede ma è allergico alla retorica mielosa di certo devozionalismo. Un autore che apprezza il sentimento, ma è lontano da un sentimentalismo che rischia di allontanare i nostri contemporanei da Colei che non a caso la Tradizione chiama "Madonna", cioè "Nostra Signora".

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Editore : Ares Collana: Emmaus Anno : 2015 Misure, rilegatura: brossura, 15x21 cm c.a., 672pp. Stato: ottimo Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Posizione : 30C-19 MR . 672. . Ottimo (Fine). . . .

Immagini:

Ipotesi su Maria. Fatti, indizzi, enigmi. Nuova ediz.

Dettagli

24 novembre 2015
672 p., Brossura
9788881556717

Valutazioni e recensioni

  • PASQUALE FERRARA

    Altre ipotesi, altra inchiesta, sempre puntuale, diretta, sincera: questa volta, però, l' autore percorre le tracce di Maria, aiutandoci a comprendere la grandezza di una figura straordinaria. Oltre alla trattazione (precisa ma mai pesante) dei dogmi di Fede, delle apparizioni, del perchè di Maria, si trovano tra un capitolo e l' altro anche piccole curiosità che svelano come Maria, pur sempre nella discrezione, sia presente nella vita di tutti (consapevoli o meno), ogni giorno. Sicuramente da leggere.

Conosci l'autore

Foto di Vittorio Messori

Vittorio Messori

Vittorio Messori è uno dei più noti apologeti cattolici a livello internazionale. Laureato in Scienze politiche e anticlericale per tradizione familiare, il suo colloquio con Giovanni Paolo II, Varcare la soglia (Mondadori, 1994), è stato uno dei libri più venduti negli ultimi anni ed è stato tradotto in più di cinquanta lingue. Ha pubblicato, inoltre, Perché credo. Una vita per rendere ragione della fede (Piemme, 2010, con Andrea Tornielli), Bernadette non ci ha ingannati. Un'indagine storica sulla verità di Lourdes (Mondadori, 2013), Ipotesi su Maria. Fatti, indizi, enigmi (Ares, 2015) e Quando il cielo ci fa segno. Piccoli misteri quotidiani (Mondadori, 2018).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it