Ipseità è un romanzo epistolare. Narra le vicende del protagonista del romanzo pirandelliano, "Uno, nessuno, centomila". Ritiratosi in una casa di riposo, posta su una collina, ogni giorno si reca presso un laghetto. Seduto su una panchina, scrive delle lettere ai personaggi che, ha impersonato durante la vita passata: Vitangelo, Moscarda, Gengè. In queste riferisce del cammino interiore ed esteriore, compiuto quotidianamente, che varia in esperienze mai esperite in precedenza. Il romanzo si conclude con uno sbigottimento sia per l'autore che per il lettore.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:2 maggio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it