Ireland's Black Syren
Come esponenti della musica irlandese, Peter Whelan e la sua Irish Baroque Orchestra offrono una rara visione di una figura affascinante della scena musicale della Dublino settecentesca: Rachel Baptist. Non si sa molto di questa “celebre Sirena Nera” se non che era un soprano di origine africane, ma nata in Irlanda. Cantava regolarmente a Dublino, Londra, Liverpool e in altre città, esibendosi accanto al famoso castrato Giusto Ferdinando Tenducci. Il programma di questo disco include opere che Baptist avrebbe potuto eseguire nel “Gran Concerto di Musica Vocale e Strumentale” tenuto nel 1752, comprese arie di Handel, Niccolò Pasquali (un paio di registrazioni di prima esecuzione), Purcell e alcuni altri brani strumentali.
La “splendente” Rachel Redmond (The New York Times) è l’interprete a cui Whelan ha affidato il compito di riportarci nell’Irlanda di Rachel Baptist.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it