Una ragazza vive una vita umile nella steppa siberiana. Ispirata dal passaggio degli uccelli migratori, Irina sogna di toccare il cielo e volare via verso mondi diversi. La realizzazione del suo sogno passa prima dalla carriera di assistente di volo, con cui gira il mondo sugli aerei di linea, e poi da progetti più ambiziosi che la portano sempre più in alto, fino a sfiorare l’orbita terrestre. La sua esperienza è segnata da un fil rouge di due elementi, una malattia cronica e una donna sciamano, che collegano la vita presente all’enigma della sua infanzia dimenticata. Mentre la sua carriera prende letteralmente il volo, nell’allontanarsi sempre di più dalla terra d’origine e librarsi più in alto, Irina riconosce che l’unica cosa a cui veramente attribuisce valore sono i rapporti con le altre persone: quei legami che, anche nell’oblio del vuoto cosmico dove nulla sembra avere più importanza, restano forti e danno un senso a nostro tentativo di restare umani. Prefazione di Santina Folisi.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:1 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it