Irma Blank. Senza parole. Ediz. italiana e inglese
Catalogo monografico su Irma Blank. Tedesca di nascita (Celle, 1934) ma trasferitasi giovanissima in Italia, rivolge da subito la propria attenzione verso la scrittura, che spoglia del senso per caricarla di altre valenze. Una scrittura purificata dal senso. Tutto il suo lavoro è attraversato da una profonda dialettica tra scrittura e disegno, tra scrittura e pittura; vive su una costante tensione tra possibilità di dire e necessità di esistere, tra il tempo della vita e il tempo dell'opera. Testo di Luca Cerizza, antologia completa dei libri d'artista, elenco mostre, bibliografia essenziale.Irma Blank artist monograph.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it