Ironia, umorismo e disagio psichico - Patrizia Querini,Franco Lubrani - copertina
Ironia, umorismo e disagio psichico - Patrizia Querini,Franco Lubrani - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Ironia, umorismo e disagio psichico
Disponibilità immediata
31,50 €
31,50 €
Disp. immediata

Descrizione


Comicità e umorismo sono stati al centro di numerosi studi che ne hanno indagato sia le caratteristiche, sia il senso, sia l'universalità nella realtà esistenziale dell'uomo. A questi studi si aggiunge oggi questo testo, la cui originalità consiste nel proporre un punto di vista che coniuga l'approccio filosofico e letterario alla prospettiva clinica. Attraverso il confronto di testi letterari e filosofici e casi clinici concreti, gli autori approfondiscono il rapporto esistente tra umorismo, aggressività, ansia, paradosso, nonsense, assurdo, dimensione ludica, sogno, perturbante e morte, rilevando nel processo creativo il comun denominatore esistente fra ambito letterario e ambito clinico.

Dettagli

2 febbraio 2004
288 p.
9788846453129
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore