L' irragionevole durata dei processi. Cause e rimedi per la violazione del diritto alla giustizia - Casimiro Nigro,Luigi Prosperi - copertina
L' irragionevole durata dei processi. Cause e rimedi per la violazione del diritto alla giustizia - Casimiro Nigro,Luigi Prosperi - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
L' irragionevole durata dei processi. Cause e rimedi per la violazione del diritto alla giustizia
Disponibilità immediata
36,10 €
36,10 €
Disp. immediata

Descrizione


Nel 2001 è entrata in vigore la cosiddetta "Legge Pinto". Dopo anni di condanne in sede europea, il legislatore ha quindi introdotto un sistema di tutela per le vittime delle lungaggini dei processi nazionali. Questo testo vuole essere uno strumento per coloro i quali siano stati vittime di queste violazioni di un diritto fondamentale, quello che prevede che la decisione sia resa in un tempo ragionevole, così come previsto dalla Convenzione europea dei Diritti dell'Uomo. L'opera si rivolge in particolare ai giuristi ed agli operatori del diritto, che intendono far propri i meccanismi e le procedure giudiziarie previste dalla Corte europea dei Diritti del l'Uomo e dalla "Legge Finto". Infine, questo libro vuole rappresentare uno stimolo alla riapertura di una discussione generale sulla questione della durala del processo. Poiché, come noto, i rimedi previsti dal legislatore nazionale sino ad oggi costituiscono uno strumento di tutela, ma non di prevenzione.

Informazioni dal venditore

Venditore:

LibriProfessionali
LibriProfessionali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Libro tecnico professionale
VIII-327 p., Rilegato
9788860211569
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it