Is The Blues
Ampiamente considerato il principale pianista del Chicago Blues del dopoguerra, e noto soprattutto per il suo ampio lavoro nel gruppo di Muddy Waters, Otis Spann, originario del Mississippi, è cresciuto sotto la tutela di Big Maceo Merriweather e ha imparato a padroneggiare il martellante stile pianistico barrelhouse che Maceo ha portato con sé a Chicago. Durante la sua vita tragicamente breve, Spann è stato un membro della house-band dell'etichetta Chess che ha supportato non solo Waters, ma anche Howlin' Wolf, Chuck Berry, Little Walter, Junior Wells, Willie Dixon, Bo Diddley e Lowell Fulson, tra gli altri. Otis Spann Is the Blues, registrato per l'etichetta Candid nel 1960, è il suo LP di debutto come leader e presenta la sua voce e il suo pianoforte in duetto con il chitarrista Robert Lockwood, Jr, che canta anche in alcune canzoni. Edizione limitata in vinile vergine da 180 grammi. L'album completo + 1 canzone come bonus.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it