Isabelle, amica del deserto. Viaggi, avventure, amori di una giovane esploratrice del Magreb - Mirella Tenderini - copertina
Isabelle, amica del deserto. Viaggi, avventure, amori di una giovane esploratrice del Magreb - Mirella Tenderini - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 6 liste dei desideri
Isabelle, amica del deserto. Viaggi, avventure, amori di una giovane esploratrice del Magreb
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una vita purtroppo breve, quella di Isabelle Eberhardt, sul crinale tra XIX e XX secolo. Eppure gremita di audaci esperienze: la parabola di una giovane donna nata a Ginevra da genitori russi, scrittrice e giornalista irrequieta, innamorata del Magreb e dell'Islam, che a lungo viaggiò attraverso il Nord Africa, travestita da cavaliere arabo per potersi addentrare in territori interdetti a visitatrici europee. Amica di sceicchi ma anche di ufficiali dell'esercito coloniale francese, sospettata di spionaggio da una parte e dall'altra, Isabelle abbracciò la fede musulmana e visse emozionanti avventure, troncate da una morte assurda, a soli 27 anni, nel 1904: vittima di un'improvvisa inondazione in Algeria, ad Aïn-Sefra; annegata, paradossalmente, in pieno deserto del Sahara.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

AUTOGRAFATO DALL'AUTRICE

Dettagli

192 p., Brossura
9788889834213
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it