Qual è il ruolo dell'Islam nella storia e quali valori apporta alla famiglia umana? È possibile un dialogo, oppure lo scontro e la guerra sono l'unico destino che ci aspetta, come lo è stato tante volte nel passato? Questi ed altri interrogativi sono diventati oggi tanto più urgenti in quanto l'Islam è ora in mezzo a noi. I recenti e drammatici eventi hanno peggiorato i rapporti, già assai problematici, con il mondo islamico e convinto molti dell'impossibilità di un dialogo. Il presente volume affronta tali problematiche, dando uno sguardo all'interno del movimento storico dell'Islam e prospettando possibili vie attraverso cui possa realizzarsi il dialogo con gli altri quartieri del villaggio globale umano.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it