L' isola degli angeli nudi. La straordinaria avventura di una nave veneziana del XV secolo
1431: Venezia manda le sue navi nell'Oceano Atlantico, verso Nord. Storia di un naufragio e dei suoi singolari effetti. Una ricerca su un episodio inserito nel contesto del tempo, individuando gli effetti che ne derivarono a cascata. La terribile fine del mercantile al largo della Norvegia, fatto accertato, costituì il primo contatto documentato con i paesi settentrionali e - 60 anni prima di Colombo - con il misterioso oceano occidentale. Gli eventi s'intrecciano con la vicende umane dei singoli protagonisti; uno degli aspetti curiosi si ritrova ancora oggi nell'identità culinaria veneta, segnata dall'uso del merluzzo. Con cartine, itinerari, illustrazioni d'epoca, glossario e traduzione delle unità di misura e dei punti cardinali.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it