L'isola del silenzio. Il ruolo della Chiesa nella dittatura argentina. Nuova ediz.
Nel settembre 1979, alla vigilia dell’ispezione della Commissione interamericana per i diritti umani, la dittatura militare argentina smantella il centro clandestino di detenzione della Scuola di Meccanica della Marina. I prigionieri vengono trasferiti segretamente su un’isola dell’arcipelago del Tigre: El Silencio. Attraverso testimonianze dirette e documenti inediti, Horacio Verbitsky ricostruisce per la prima volta la storia di questo campo di concentramento nascosto, svelando i legami tra il regime militare, la “guerra sporca” e le gerarchie ecclesiastiche. Un’inchiesta coraggiosa che fa luce sul silenzio della Chiesa di fronte a una delle pagine più oscure del Novecento.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it