Il libro è sicuramente un classico. Per gli amanti del genere avventura è sicuramente una chicca da leggere; tuttavia la sua lettura è godibile anche per chi, come me, non ama particolarmente il genere. Il linguaggio generale è molto semplice e scorrevole (salvo tutto ciò che concerne le manovre marinaresche), le descrizioni sono efficaci e la storia molto intrigante. Consigliatissimo, in particolare, per i pre-adolescenti e adolescenti
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Deb_91 10 settembre 2022Piacevole e avventuroso
-
CARLO DI NUCCIO 02 marzo 2009
Navi, pirati, ammutinamenti, tesori nascosti, mozzi e marinai, intrighi, fortuna, morte e vita: un capolavoro!
-
MASSIMINO IANNIELLO 03 giugno 2008
Uno dei capolavori classici della letteratura inglese. Un ragazzo che sogna di diventare un pirata per solcare i mari sempre impegnato in qualche avventura. Una ciurma ammutinata che vuole un tesoro nascosto ed è pronto a tutto pur di ottenerlo. Una avventura che scorre tra minacce, intrighi e doppi giochi fino all'isola dove le carte verranno svelate e non ci sarà altro spazio che per la battaglia e la strategia per portar a casa prima di tutto il tesoro più importante la vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it