L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson - copertina
L'isola del tesoro - Robert Louis Stevenson - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
L'isola del tesoro
Disponibilità immediata
4,00 €
4,00 €
Disponibilità immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

9788889145234 Ottimo (Fine) .

Immagini:

L'isola del tesoro

Dettagli

9788889145234

Valutazioni e recensioni

  • Deb_91
    Piacevole e avventuroso

    Il libro è sicuramente un classico. Per gli amanti del genere avventura è sicuramente una chicca da leggere; tuttavia la sua lettura è godibile anche per chi, come me, non ama particolarmente il genere. Il linguaggio generale è molto semplice e scorrevole (salvo tutto ciò che concerne le manovre marinaresche), le descrizioni sono efficaci e la storia molto intrigante. Consigliatissimo, in particolare, per i pre-adolescenti e adolescenti

  • CARLO DI NUCCIO

    Navi, pirati, ammutinamenti, tesori nascosti, mozzi e marinai, intrighi, fortuna, morte e vita: un capolavoro!

  • MASSIMINO IANNIELLO

    Uno dei capolavori classici della letteratura inglese. Un ragazzo che sogna di diventare un pirata per solcare i mari sempre impegnato in qualche avventura. Una ciurma ammutinata che vuole un tesoro nascosto ed è pronto a tutto pur di ottenerlo. Una avventura che scorre tra minacce, intrighi e doppi giochi fino all'isola dove le carte verranno svelate e non ci sarà altro spazio che per la battaglia e la strategia per portar a casa prima di tutto il tesoro più importante la vita.

Conosci l'autore

Foto di Robert Louis Stevenson

Robert Louis Stevenson

1850, Edimburgo

Scrittore inglese. Dopo una giovinezza ribelle, in polemica col padre e con il puritanesimo borghese del suo ambiente, diventò avvocato, senza però mai esercitare la professione. Malato di tubercolosi - e quindi alla ricerca di un clima più adatto ai suoi problemi di salute - e per spirito d’avventura, viaggiò a lungo in Europa e in America, collaborando a periodici con novelle, saggi e poesie. Tusitala -il narratore di storie- così lo chiamavano gli indigeni delle isole Samoa, dove Stevenson visse gli ultimi anni della sua vita.Nel 1879 sposò un’americana divorziata - Fanny Vandegrift -, madre di due figli e di dieci anni maggiore di lui. Non essendoci problemi economici, nel 1888 potè partire per una lunga crociera nel Pacifico....

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it