L'isola della noce moscata
Venditore:
Informazioni:
<p>"Nell'Europa tra il Quattrocento e il Seicento, l'et&agrave; delle grandi scoperte geografiche, le spezie erano pi&ugrave; preziose dell'oro, cos&igrave; preziose che le maggiori potenze marinare e commerciali si disputarono a lungo il controllo della loro produzione e del commercio, fino a combattere vere e proprie guerre. Fra le spezie, la pi&ugrave; ricercata era il seme della Mystica fragrans, la noce moscata. Il libro di Giles Milton racconta le avventure eroiche, bizzarre, ignobili, crudeli di esploratori e pirati, coltivatori e mercanti che cercarono di raggiungerne e di conquistarne il luogo di origine, le sperdute Isole Banda dell'arcipelago indonesiano. Grazie allo sguardo acuto e curioso dell'autore e al suo inesauribile estro narrativo, queste vicende dimenticate escono dagli archivi della storia e riempiono la nostra immaginazione con i colori e i profumi della grande avventura nei mari del Sud."</p> Cartonato, sovracoperta p.373 p., [2] c. di tav. geogr. 9788817862158 Molto buono (Very Good) .
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it