Desideravo leggere questo libro da tempo, da quando ho visto il film con Leonardo Di Caprio (Shutter island) che, come sempre, dimostra di saper interpretare magnificamente ogni ruolo. A lettura ultimata, finalmente lo posso dire: che bella storia! Questa è davvero una bella storia, un vero thriller che ti tiene imprigionata alle pagine fino a notte fonda, perché devi sapere come va a finire, e se non ricordo male, il film è molto fedele al libro, che consiglio di vedere dopo aver letto il libro.
L' isola della paura
1954, settembre. L'agente federale Teddy Daniels viene inviato sull'isola di Shutter, al largo di Boston, dove si trova l'Ashecliffe Hospital, destinato alla detenzione e alla cura dei criminali psicopatici. Deve trovare una detenuta scomparsa, Rachel Salando, condannata per omicidio, ma un uragano si abbatte sull'isola, impedendo qualsiasi collegamento con il resto del mondo. Ma sull'isola, niente è davvero quello che sembra, e gli interrogativi si accavallano: come ha fatto la Salando a sparire nel nulla? Chi semina strani indizi in codice? E cosa sta cercando Teddy Daniels? Una detenuta scomparsa, oppure le prove che all'Ashecliffe Hospital si fanno esperimenti sugli esseri umani, o ancora qualcosa di più profondo, che lo tocca personalmente?
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:15 maggio 2005
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federica 28 febbraio 2025Da leggere assolutamente
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it